Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti per una didattica significativa PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti per una didattica significativa, scritto da Michele Capurso. Scaricate il libro di Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti per una didattica significativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Michele Capurso

DIMENSIONE: 3,51 MB

ISBN: 9788879465854

DATA: 2004

Vitalitart.it Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti per una didattica significativa Image

DESCRIZIONE

Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti ...

della didattica. È stato necessario, infatti, iniziare efficaci forme di rapporto educativo e di didattico a distanza per quegli alunni con bisogni educativi speciali, per i quali, ad inizio d'anno scolastico o nel proseguo di esso, era stato predisposto un percorso educativo individualizzato (ai sensi della L. 104/92).
Il processo di apprendimento è legato ai vissuti emotivo-affettivi e a una complessa rete di fattori che questo libro mette in evidenza sia esaminando i dati delle scuole psicoanalitiche, i contributi di carattere metacognitivo e gli studi della psicologia umanistica, sia attingendo a una ricca esperienza didattica. Si tratta di un articolato percorso che, oltre a un'accurata disamina dei presupposti teorico-metodologici dell'apprendimento, offre una serie di suggerimenti pratici di facile applicazione nel gruppo classe ed esercitazioni rivolte ai docenti che intendono affrontare la propria attività in modo più consapevole e autocritico.
SCARICARE LEGGI

Relazioni educative e apprendimento. Modelli e strumenti ...

Strumenti, procedure e modelli operativi Docenti curricolari Materiali di studio Gennaio 2012 ... anche in relazione continua con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ... i protocolli d'azione che possono essere attuati per favorire la continuità educativa e didattica nel passaggio tra i diversi gradi