La paura di essere padre PDF

La paura di essere padre PDF. La paura di essere padre ePUB. La paura di essere padre MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La paura di essere padre su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,82 MB

ISBN: 9788874872152

DATA: 2007

Vitalitart.it La paura di essere padre Image

DESCRIZIONE

Beautiful Anticipazioni 9 aprile 2020: Flo ha paura di chi ...

La paura di un papà: ... Ma io non voglio essere trattato come un numero. ... per fare trasferire il padre in ospedale sono state necessarie diverse chiamate nell'arco di due giorni.
La paternità rappresenta, da sempre, un ambito particolarmente problematico. Può sembrare quasi un paradosso che, mentre la psicoanalisi tutta di fatto si fonda sul Padre, alla paternità venga dedicato così poco spazio. Ogni neo-padre ripercorre la storia evolutiva lunga millenni e i grandi temi mitici vengono rivissuti ogni volta. La rivalità, la conflittualità, l'ambivalenza da una parte e il senso di colpa, le regole e le leggi dall'altra lo costringono a prendere coscienza dei sentimenti arcaici e inquietanti, divenuti improvvisamente propri. Che scelte debbo fare per mio figlio? E se saranno sbagliate? Come posso inserirmi nel rapporto tutto speciale, e qualche volta così impermeabile, che ha con la madre? Spesso il padre vede crollare molte delle sue certezze, si sente impreparato, smarrito o impotente di fronte ai nuovi impegni, le nuove responsabilità, repentini cambiamenti della famiglia, delle relazioni personali e sociali. Può ritenersi non adeguato, incapace di gestire le nuove dinamiche, avere paura di recare danno al figlio o essere tentato di sottrarsi al compito... Ripartire da queste problematiche per ripensare la figura paterna è l'obiettivo primario di questo libro. Voci di psicologi, psicoanalisti, pedagoghi, educatori, legislatori e giornalisti contribuiscono qui alla creazione di una cultura paterna che affianchi e cooperi con quella materna, producendo valenze diverse e sinergiche.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Covid-19, il Papa: "Preghiamo per vincere la paura in ...

E questa non remota possibilità ci ruba la pace e spalanca le porte alla paura. Paura di uscire di casa, paura di mandare i figli a scuola, paura di essere coinvolti in un fatto di sangue. Purtroppo la camorra continua a esercitare un fascino perverso sulle nuove generazioni. Serve manodopera fresca, si guadagna bene, si fa "carriera" in ...