Biodiversità PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Biodiversità, scritto da Antonella Canini. Scaricate il libro di Biodiversità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Antonella Canini

DIMENSIONE: 2,11 MB

ISBN: 9788843055739

DATA: 2010

Vitalitart.it Biodiversità Image

DESCRIZIONE

Biodiversità - Ecosistemi — Agenzia europea dell'ambiente

La biodiversità è la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta. Una molteplicità di specie e organismi che, in relazione tra loro, creano un equilibrio fondamentale per la vita sulla Terra. La biodiversità infatti garantisce cibo, acqua ...
Con l'aggravarsi delle questioni ambientali e con la presa di coscienza della complessità delle soluzioni, l'educazione e l'informazione ambientale rivestono oggi grande importanza per accrescere la consapevolezza delle persone e la responsabilizzazione individuale e collettiva su questi argomenti. Tra le esigenze di tutela ambientale e il diritto all'informazione vi è una stretta interdipendenza: per nessun altro bene o valore come per l'ambiente, la diffusione e la circolazione adeguata delle informazioni e delle conoscenze, anche di carattere tecnico, sono indispensabili per una corretta definizione degli oggetti e delle modalità di tutela. Il volume introduce al lettore il tema nel contesto ecologico, economico e culturale, evidenziando l'importanza della ricerca e della conservazione della biodiversità per l'esistenza dell'uomo.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Osservatorio Regionale della Biodiversità

Perché è importante preservare la biodiversità? Sembra una domanda banale, eppure la risposta non è così scontata. Preservare gli ecosistemi e le specie esistenti è importante a livello ambientale, per non causare squilibri nel mondo naturale attorno a noi, ma c'è anche un altro motivo per non sottovalutare il problema, un motivo di natura economica.