Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide, scritto da G. Enrico Manzoni. Scaricate il libro di Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: G. Enrico Manzoni

DIMENSIONE: 5,10 MB

ISBN: 9788834309476

DATA: 2002

Vitalitart.it Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide Image

DESCRIZIONE

Libro Festbook. Festival della letteratura di viaggio 2014 Pdf

Scopri Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide di G. Enrico Manzoni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
L'idea di un combattimento più grande si presenta alla mente di Enea durante gli scontri sotto le mura della città laurente: è la guerra di Troia che fa da sfondo e da punto di riferimento a quella che si svolge adesso nella piana laziale. Questo avviene perché quella guerra è il punto di partenza obbligato della memoria collettiva, ed è insieme uno snodo imprescindibile per arrivare al riscatto del popolo troiano. La tradizionale synkrisis tra il mondo omerico e la ripresa virgiliana viene qui presentata in forma di rapporto intertestuale rovesciato: perché i perdenti di allora saranno i vincitori di oggi.
SCARICARE LEGGI

Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento ...

Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide. Autore G. Enrico Manzoni, Anno 2002, Editore Vita e Pensiero. € 10,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. 2000. Aggiungi a una lista + Gli eroi di Roma tra storia e leggenda. Autore G. Enrico Manzoni, Anno 2000,