La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi PDF

Leggi il libro di La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Francesco Bamonte

DIMENSIONE: 2,52 MB

ISBN: 9788831538343

DATA: 2010

Vitalitart.it La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi Image

DESCRIZIONE

La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi libro ...

Un libro interessante da vari punti di vista: sociologico, psicologico, teologico, e anche letterario (fantasy). «Peccato» che l'autore non sembri accorgersi di due elementi notevoli: 1) Gli indemoniati, grazie a qualche misteriosa potenza, riescono a pescare nella mente dell'esorcista.
Questo libro, essenzialmente ispirato ai fondamenti biblici e all'insegnamento della Chiesa sulla Madonna, vuole essere innanzitutto una testimonianza dell'amorevole e speciale sollecitudine che la Vergine Maria mostra, durante gli esorcismi, in favore dei suoi figli sofferenti, e della potenza che un autentico culto alla Madonna esercita contro il mondo demoniaco. Basandosi su esperienze personali, l'Autore racconta come nella sua cura pastorale delle persone possedute è possibile constatare la presenza e la protezione della Madonna, che con immensa tenerezza di madre interviene accanto ai suoi figli, lottando per essi e con essi contro le forze avverse del male. Osservando gli atteggiamenti e le reazioni dei demoni e assistendo alle loro graduali sconfitte, si tocca con mano come siano vere le parole che Dio rivolse a Satana: " Porrò inimicizia tra te e la Donna " (Gen 3,15). Maria, infatti, è la " Donna " che, dalla Genesi all'Apocalisse, inseparabilmente unita a Gesù, ha un ruolo importantissimo nella lotta contro il nemico infernale e nella realizzazione della stessa missione salvifica del Figlio: ricondurre il genere umano nel seno del Padre.
SCARICARE LEGGI

La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi | Francesco ...

Il maligno infatti è soprattutto nemico di Dio e di quanto mette in contatto i fedeli con l'agire salvifico di Dio e quindi anche con la Vergine Maria. Qualche volta il diavolo lo dice, quando insieme all'esorcista ci sono coloro che lo accompagnano e pregano per aiutare a liberare il posseduto, "il rosario maledetto ..quella è una ...