Come sono diventata femminista PDF

Come sono diventata femminista PDF. Come sono diventata femminista ePUB. Come sono diventata femminista MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Come sono diventata femminista su vitalitart.it.

AUTORE: Rosangela Pesenti

DIMENSIONE: 2,14 MB

ISBN: 9788836170173

DATA: 2020

Vitalitart.it Come sono diventata femminista Image

DESCRIZIONE

Chi sono le femministe contro il Congresso delle famiglie ...

Se c'è una cosa che so con certezza è che questo deve finire. Per la cronaca, il femminismo per definizione è la convinzione che uomini e donne debbano avere pari diritti e opportunità: è la teoria dell'uguaglianza tra i sessi - politica, economica e sociale […] ho deciso di diventare femminista e la cosa non mi sembrava complicata.
Tra una settimana arriva Valentina, vuole ascoltare dalla zia la storia della sua vita, dell'impegno politico in un piccolo paesino della Lombardia, delle vicende famigliari, delle lotte femministe degli anni Settanta, delle scelte personali e intime. Nell'attesa della nipote, la protagonista ripercorre la propria esistenza, tra sogni conquiste e sconfitte. Sono ricordi a volte faticosi, e le sembra di non aver voglia di rivivere tutto. Anche per questo, a settant'anni, è approdata in una casa solitaria di fronte al mare, a distanza di sicurezza dal passato, tra libri, gatti e scatoloni pieni di carte che non le va di mettere a posto.
SCARICARE LEGGI

La femminista cattiva | femdominismo

La canzone cilena che è diventata un inno femminista in mezzo mondo. Si chiama "Un violador en tu camino", è stata composta da un piccolo collettivo e cantata anche in diverse città italiane.