A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo PDF

Leggi il libro di A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Luigi Pruneti

DIMENSIONE: 8,73 MB

ISBN: 9788860876003

DATA: 2012

Vitalitart.it A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo Image

DESCRIZIONE

La sinagoga di Satana. Storia dell'antimassoneria 1725 ...

Scopri A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo di Luigi Pruneti: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
La Toscana è sinonimo del bel paesaggio, colline, montagne, valli, pianure e coste hanno qualcosa di magico, una capacità incredibile di ammaliare e di conquistare. Questa terra, così straordinaria, è riuscita in millenni di passato a conservare echi e testimonianze di civiltà diverse; per questo il patrimonio folclorico della Tuscia è molto più vasto di quanto si pensi ed è popolato da numerose figure irreali, eredi di fauni e di ninfe, di demoni e di esseri infestanti che nemmeno la gotica fantasia di Stephen King sarebbe in grado di concepire. Ecco che dalle pagine del libro fuoriescono gnomi e folletti, orchi e fatine, spiriti dell'aria, entità acquatiche, vampiri e licantropi. Questi esseri vivono ovunque: fra i palazzi e negli stretti vicoli delle città, sui monti della Garfagnana e degli Appennini pistoiesi, nei boschi della Lunigiana, nei forteti della Maremma, sulle spiagge assolate della Versilia, fra i castelli del Casentino. Ognuno di loro è accompagnato da racconti e fole, talvolta originati e plasmati da episodi di storia locale.
SCARICARE LEGGI

A volte s'incontrano... Folletti, gnomi e oscure presenze ...

Lo scrittore e saggista Luigi Pruneti regala una ricerca, scientificamente condotta, su questo misterioso ed affascinante universo, che pubblica nel testo intitolato "A volte s'incontrano… Folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo"(Le Lettere, pp. 240, euro 16,50).