Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi, scritto da Monique Simmonds,Melanie-Jayne Howes,Jason Irving. Scaricate il libro di Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Monique Simmonds,Melanie-Jayne Howes,Jason Irving

DIMENSIONE: 5,36 MB

ISBN: 9788867532940

DATA: 2020

Vitalitart.it Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi Image

DESCRIZIONE

Aromatiche dalla A alla Z - CINZIA STELLA agricoltura naturale

Le piante curative, chiamate anche piante officinali, vengono utilizzate, sfruttando le loro proprietà benefiche, per la cura di malattie, infezioni e disturbi dell'organismo come medicina alternativa a quella tradizionale.
Questo vademecum del giardiniere sulle piante medicinali descrive più di 270 piante usate per le loro proprietà medicinali e 24 progetti pratici per preparare in casa tisane, oli, tinture e creme. Molti dei farmaci più importanti derivano da piante e molti altri ancora aspettano di essere scoperti. Gran parte della ricerca in questo ambito è supervisionata dai Royal Botanic Gardens di Kew, dove lavorano i tre autori del libro. Questo moderno erbario offre un punto di vista nuovo su una tradizione antica di 5.000 anni nel registrare le piante con proprietà medicinali e tutti quei benefici che aiutano a migliorare la vita. I Royal Botanic Gardens di Kew da più di 250 anni danno un contributo inestimabile alla comprensione delle piante benefiche per l'umanità.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri Piante: catalogo Libri Piante | Unilibro

Secondo l'Organizzazione Mondiale dalla Sanità (OMS), tra le erbe e piante officinali sono definite "medicinali" quelle che "contengono in uno o più organi, sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o preventivi o che sono precursori di emisintesi chemiofarmaceutiche", da cui derivano preparati farmacologicamente attivi.