La seduzione sessuale infantile PDF

Leggi il libro di La seduzione sessuale infantile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La seduzione sessuale infantile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Sigmund Freud

DIMENSIONE: 3,49 MB

ISBN: 9788833910864

DATA: 1998

Vitalitart.it La seduzione sessuale infantile Image

DESCRIZIONE

La seduzione sessuale infantile - Sigmund Freud Libro ...

L'abuso sessuale infantile e le sue conseguenze. I cookie ci aiutano a fornire servizi. Continuando la navigazione, accetti il loro uso. ... Questo è ancora più evidente nel caso d'abuso sessuale: spesso infatti l'abuso prende la forma della seduzione, d'una seduzione che il bambino può trovare fisicamente piacevole.
Gli scritti qui raccolti illustrano le prime teorie freudiane sull'origine delle nevrosi: in particolare, alle radici dell'isteria e della nevrosi ossessiva vi sarebbero situazioni traumatiche risalenti alla prima infanzia e aggressioni subite perlopiù da parte di adulti. In seguito Freud abbandonò questa teoria, ma oggi, di fronte alle notizie sempre più frequenti di abusi reali compiuti sui bambini, forse una nuova considerazione dei temi discussi alle origini della psicoanalisi potrà contribuire alla riflessione su un fenomeno tanto inquietante. Presentazione di Alberto Rossati.
SCARICARE LEGGI

La seduzione sessuale infantile | Sigmund Freud | sconto 5%

Seduzione o ricerca di protezione? Una delle forti convinzioni del pedofilo, che viene sbandierata in termini integralistici, è che il bambino goda nel rapporto sessuale con l'adulto, che la sua sia una sessualità già genitale e che soltanto una società repressiva e sessuofoba impedisca al bambino di dare completamente sfogo ai suoi desideri.