Tutti i racconti PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Tutti i racconti, scritto da Grace Paley. Scaricate il libro di Tutti i racconti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Grace Paley

DIMENSIONE: 9,76 MB

ISBN: 9788869981395

DATA: 2018

Vitalitart.it Tutti i racconti Image

DESCRIZIONE

"Tutti i racconti " di Katherine Mansfield, recensione libro

Fiorito negli anni a cavallo tra le due guerre, tra la ruggente età del jazz e la Depressione, Lovecraft tuttora affascina i lettori grazie a quella che il suo primo antologista italiano, Carlo Fruttero, ha definito una «prosa densa e aristocratica». Narratore di sogni e dell'inconscio, uomo posseduto dai suoi stessi incubi, ha saputo dare […]
Tornano i personaggi dei racconti di Grace Paley «Leggendoli, veniamo trasportati dalla sua voce colloquiale e inconfondibile, dal suo amore per il genere umano e da quell'ironia del dolore che le consente di parlare di vicende terribili come se fossero normali» - Gaia Manzini, L'Espresso I quarantacinque racconti che compongono questa raccolta rappresentano l'intera opera narrativa di Grace Paley: un corpus a prima vista esiguo ma di enorme rilevanza, che la consegna alla storia della letteratura come una maestra della short story americana del Novecento, ammirata da intere generazioni di scrittori, da Philip Roth e Donald Barthelme a George Saunders e Ali Smith. Ciò che li rende inconfondibili è la loro voce, una voce vivacissima, ora colloquiale ora poetica, ora spiritosa ora malinconica, capace di illuminare e riscattare dalla banalità le storie quotidiane dei personaggi. È un mondo umile, poco comodo e poco ordinato quello in cui Grace Paley ha vissuto, e che racconta: una New York working class - dal Bronx al Lower East Side - fatta di famiglie chiassose, bisticci, pettegolezzi, storie di sesso e divorzi, un miscuglio di razze e culture che coesistono non sempre pacificamente, di generazioni che stentano a capirsi.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Tutti i racconti | Luigi Malerba e Ruozzi G. (cur ...

Una bella e ricca collezioni di racconti di Ballard. Non conoscevo l'autore e ne sono rimasto ammirato. In generale i soggetti dei racconti sono accattivanti e prendono il lettore, poi non sempre la conclusione del racconto mi è sembrata all'altezza.