Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi archeologici italiani in Turchia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi archeologici italiani in Turchia, scritto da none. Scaricate il libro di Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi archeologici italiani in Turchia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,52 MB

ISBN: 9788831758222

DATA: 1993

Vitalitart.it Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi archeologici italiani in Turchia Image

DESCRIZIONE

Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi archeologici ...

D. De Bernardi Ferrero, Hierapolis in G. Pugliese Caratelli (a cura di), Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme. Scavi italiani in Turchia, Venezia 1993, p. 137 . Il capitello è confrontabile con quelli della casa dei capitelli ionici di Hierapolis, che presentano però una decorazione più sobria
La storia delle quattro più importanti missioni archeologiche italiane attualmente operanti in Turchia testimonia con particolare evidenza la ricchezza delle civiltà che nel corso dei secoli si sono succedute nella penisola anatolica. Arslantepe, Hierapolis, Iasos e Kyme scandiscono infatti le tappe di un itinerario affascinante nel mondo dell'archeologia, capace di ricostruire le vicende dei popoli che vissero in quelle regioni, il succedersi di culture originali e diverse, le vestigia di civiltà raffinate.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Arslantepe, Hierapolis, Iasos, Kyme : scavi archeologici ...

Il sito è aperto al pubblico seguendo gli orari dei musei statali in Turchia (8.30-17 con chiusura settimanale il lunedì). Vi è un percorso stabilito, corredato con pannelli esplicativi in tre lingue (turco, italiano, inglese) e un servizio di audioguide.