Un' altra intensità PDF

Leggi il libro di Un' altra intensità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un' altra intensità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Domenico Felice

DIMENSIONE: 3,11 MB

ISBN: 9788830618909

DATA: 2020

Vitalitart.it Un' altra intensità Image

DESCRIZIONE

Caratteristiche fondamentali di un onda sonora

Caratteristiche fondamentali di un onda sonora . Come abbiamo gia detto un suono ha origine dalla vibrazione di un corpo elastico: un diapason percosso con un colpo secco, una corda tesa strofinata da un archetto, l'aria contenuta all'interno di un flauto posta in vibrazione soffiandoci contro altra aria.
"Poesia colta e raffinata quella racchiusa nella presente silloge di Domenico Felice, poesia fortemente strutturata, nonostante l'apparente levità, la rimarchevole dolcezza. Un'altra intensità esprime in ogni verso una sorta di sottile senso di smarrimento: sono queste composizioni che delineano, pagina dopo pagina, l'inquietudine come dimensione esistenziale dell'uomo. Ma la profondità della necessità di una attuazione nella concretezza della materia trattata, impedisce a Domenico Felice di chiudere il suo lirismo all'interno dell'angusto spazio di quattro mura; ben lontano da intraprendere percorsi dal valore universale e in fondo massimalista, l'autore sceglie invece di portare la propria indagine nel concreto, tra le pieghe di questa società di cui critica falsi modelli e illusorie rappresentazioni".
SCARICARE LEGGI ONLINE

Intensità del suono « Progetto Fisica

L'intensità percepita sembrerà invece variabile a causa in parte della risposta del mezzo con cui il suono è trasmesso (cuffia, altoparlanti, ecc.), e in parte per la dipendenza delle isofone dalla frequenza (vedi testo) ... Un'altra unità di misura: il phon.