Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto PDF

Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto PDF. Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto ePUB. Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto su vitalitart.it.

AUTORE: Guido Saraceni

DIMENSIONE: 7,96 MB

ISBN: 9788834855126

DATA: 2005

Vitalitart.it Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto Image

DESCRIZIONE

UniTE - Docenti - Università Teramo

Il vino e le altre bevande alcoliche tra eccesso e moderazione. Linee guida per un bere corretto e responsabile è un libro di Saraceni Guido pubblicato da CIC Edizioni Internazionali , con argomento Alcolismo - ISBN: 9788871417226
"È estremamente complicato ripercorrere le diverse linee di pensiero che trovano uno sbocco felice nella filosofia di Bergson. Da un lato, il vincolo che lega la durée all'antica intuizione eraclitea del divenire è sin troppo palese; dall'altro, meno evidente, e sicuramente più problematico, è il legame che le teorie bergsoniane presentano con la filosofia di Parmenide, di Hegel e di Nietzsche. Se la ricerca dei presupposti filosofici del "sistema" non appare compito agevole, la compiuta descrizione delle correnti che da esso hanno tratto linfa vitale risulta assolutamente impossibile." (Guido Saraceni)
SCARICARE LEGGI ONLINE

Schmitt il profeta - Il Foglio

La filosofia del diritto, disciplina che interessa sia la filosofia che il diritto, si occupa, a seconda dei diversi autori che ne trattano, di ricerche composite, le quali condividono solo un carattere negativo, ossia quello di affrontare questioni intorno al fenomeno giuridico sovente trascurate dai dottori nell'interpretazione del diritto positivo.