Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto PDF

Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto PDF. Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto ePUB. Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto su vitalitart.it.

AUTORE: Guido Saraceni

DIMENSIONE: 7,64 MB

ISBN: 9788834855126

DATA: 2005

Vitalitart.it Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di filosofia per il diritto Image

DESCRIZIONE

Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di ...

Saraceni Guido Libri. Acquista Libri dell'autore: Saraceni Guido su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!
"È estremamente complicato ripercorrere le diverse linee di pensiero che trovano uno sbocco felice nella filosofia di Bergson. Da un lato, il vincolo che lega la durée all'antica intuizione eraclitea del divenire è sin troppo palese; dall'altro, meno evidente, e sicuramente più problematico, è il legame che le teorie bergsoniane presentano con la filosofia di Parmenide, di Hegel e di Nietzsche. Se la ricerca dei presupposti filosofici del "sistema" non appare compito agevole, la compiuta descrizione delle correnti che da esso hanno tratto linfa vitale risulta assolutamente impossibile." (Guido Saraceni)
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il profeta e la legge. Riflessioni bergsoniane di ...

LibreriadelGiurista.it - Libri giuridici e testi di diritto della Collana Recta ratio. Testi e studi fil. dir. V dell'editore Editore Giappichelli