Tra un'ora la follia PDF

Leggi il libro di Tra un'ora la follia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tra un'ora la follia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Vittorino Andreoli

DIMENSIONE: 5,39 MB

ISBN: 9788817026390

DATA: 2008

Vitalitart.it Tra un'ora la follia Image

DESCRIZIONE

Tra un'ora, la follia. E-book di Andreoli Vittorino

Download immediato per Tra un'ora, la follia, E-book di Andreoli Vittorino, pubblicato da BUR. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!
Vittorino Andreoli abbandona in questo libro le vesti dello psichiatra e del saggista per addentrarsi nei terreni già percorsi altre volte, della narrativa. Se è facile riconoscere in questi racconti i temi tipici della sua ricerca scientifica, la libertà fantastica dell'invenzione consente all'autore di trasformarsi in un critico feroce della vita contemporanea, in un moralista austero, in un osservatore disincantato e pessimista.
SCARICARE LEGGI

Tra un'ora, la follia - Andreoli Vittorino, Rizzoli, Trama ...

La solitudine è una pace inaccettabile. Abbandonate le vesti dello psichiatra e del saggista per indossare quelle del narratore, Vittorino Andreoli torna, con gli strumenti del racconto, sui temi portanti della sua ricerca scientifica: i lati oscuri della psiche umana, la linea invisibile che divide la normalità dalla follia, la complessità del nostro tempo, che su quella linea sembra ...