Storia della famiglia in Europa. Vol. 2: Il lungo Ottocento. PDF

Leggi il libro di Storia della famiglia in Europa. Vol. 2: Il lungo Ottocento. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della famiglia in Europa. Vol. 2: Il lungo Ottocento. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,19 MB

ISBN: 9788842067894

DATA: 2003

Vitalitart.it Storia della famiglia in Europa. Vol. 2: Il lungo Ottocento. Image

DESCRIZIONE

Storia della letteratura tedesca. Vol. 3: Il Novecento ...

Famiglia e nazione nel lungo Ottocento italiano: Modelli, strategie, reti di relazioni (I libri di Viella Vol. 59) eBook: Porciani, I., Porciani Ilaria: Amazon.it: Kindle Store
Fra lo scoppio della Rivoluzione francese e la vigilia della Grande Guerra, l'Europa subì una radicale trasformazione. Alla fine del XIX secolo, la stessa carta geografica del continente presentava un aspetto diverso: erano crollati imperi ed erano emersi nuovi Stati nazionali. Molti Stati si trasformarono, assumendo funzioni sociali moderne. I mutamenti economici non furono meno eclatanti. Ma come cambiò, in realtà, la vita della gente? Questo volume analizza l'influenza che i mutamenti economici e politici hanno avuto sui modi in cui le famiglie si formarono e si ruppero, sui matrimoni, sui rapporti di autorità e affetto e mostra le enormi differenze fra i vari Paesi europei. Differenze del passato che ci aiutano a capire quelle del presente.
SCARICARE LEGGI ONLINE

STORIA DEI GENERI - Tenuto da Raffaella Sarti - A.A. 2017 ...

Personaggi di rilievo in quello che lo storico Eric Hobsbawm ha definito il "Lungo Ottocento": Alexandre Dumas (padre) (1802-1870), scrittore francese, autore de Il conte di Montecristo (1846) e della trilogia I tre moschettieri (1844), Vent'anni dopo (1845) e Il visconte di Bragelonne (1848).