Anna e Ananke e altri racconti PDF

Leggi il libro di Anna e Ananke e altri racconti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Anna e Ananke e altri racconti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,33 MB

ISBN: 9788862986663

DATA: 2018

Vitalitart.it Anna e Ananke e altri racconti Image

DESCRIZIONE

Anne Tyler e altri racconti su blogtecaolivelli

Moto ondoso stabile e altri racconti. Scritto da Stefano Milighetti. Moto ondoso stabile: il titolo è di quelli che non si limitano a catturare l'attenzione del lettore.Lo sequestrano, intrufolandosi nella sua immaginazione come un mantra ipnotico capace d'infondere il più sublime appagamento letterario.
Raccolta di racconti che racchiude il vincitore della sedicesima edizione della Sezione narrativa inedita del Lago Gerundo e altri quattro racconti selezionati sempre nella Sezione Narrativa del Premio Lago Gerundo 2018. La professoressa Anna Minervi lotta per la salvezza del suo studente ribelle Elio, a cui si sente legata da un simile passato. Come la dea del Destino Ananke, cerca di riscattare il suo alunno da una sorte alla quale sembra inesorabilmente condannato. Tra le campagne desolate del lago di Vrana, che furono scenario di un sanguinoso conflitto, si erge un caravanserraglio dove Gianko conduce in solitudine la sua umile vita, fino a quando non riceve notizia che un lontano parente sta per raggiungerlo. Sarà un incontro tra passato e presente in un'atmosfera magica. La signora Peppa è nota per avere messo al mondo figli che non brillano proprio di grande acume. Ma lei è il marito confidano nel nono pargolo in arrivo... Carmela è esaurita dal figlio Pasquale, che rende un incubo la sua vita già problematica. Ma ha in mente un piano diabolico per mettere fine alle sue sofferenze... Tre fratelli cadono nel gioco perverso di un nipote senza scrupoli che li accoglie a casa sua con l'inganno arraffando tutte le loro rendite, ma zi' Nicola, il maggiore, non ci sta. Un bel mulo appena acquistato si rivela poco incline al lavoro e troppo ribelle, cosicché Giuseppe, che di muli se ne intende, architetta un modo per rivenderlo al più presto.
SCARICARE LEGGI

Narrativa - Libri di Narrativa contemporanea - Libreria ...

Anna e Ananke e altri racconti. Cappelle, teatri e istituzioni musicali tra Sette e Ottocento. La poesia è come il canto dei delfini. Non tutte le orecchie possono percepirla. Una tragedia vissuta. Scene di guerra civile. Teologie e Chiese. A 500 anni dalla Riforma protestante.