Laici in cammino PDF

Laici in cammino PDF. Laici in cammino ePUB. Laici in cammino MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Laici in cammino su vitalitart.it.

AUTORE: Tomás Morales

DIMENSIONE: 2,52 MB

ISBN: 9788851422318

DATA: 2019

Vitalitart.it Laici in cammino Image

DESCRIZIONE

Riflessioni sulla "CHRISTIFIDELES LAICI"

Ecco la registrazione dell'incontro "Laici in cammino, corresponsabili dell'essere e dell'agire della Chiesa", annuale Ritiro di formazione rivolto alle aggregazioni laicali dell'Arcidiocesi di Sassari, tenutosi domenica 24 novembre nei locali dell'Auditorium "San Giovanni Paolo II" di Sassari.
«"Laici in cammino" è una delle principali opere pedagogiche dell'autore, che propone una serie di principi animatori per promuovere l'azione apostolica dei laici. Presenta la condizione del laico, che è quella di mettersi in ascolto dei segni dei tempi. L'autore, più che una visione teorica, propone un'esperienza di vita. Queste pagine, perciò, grondano di verità concrete, di avvenimenti sperimentati, di tentativi e proposte vagliate nel crogiolo della storia. Egli parla di incontri pastorali organizzati e di incontri casuali sull'autobus o sulla metro; parla di grandi ideologie più o meno disumane che andavano affermandosi e di singoli tragici eventi, come il suicidio giovanile; di rivoluzioni sociali e di cura delle minoranze. Se, a volte, qualche argomento può apparire datato e consegnato ai polverosi archivi frequentati dagli studiosi, il contenuto complessivo è di stringente attualità e riguarda la presenza della Chiesa nel mondo e lo stesso destino del mondo». (dalla Prefazione del card. Angelo Becciu)
SCARICARE LEGGI ONLINE

Gianfranco Ricci, "Un laico in cammino" | AlbengaCorsara News

Il dittico "Carlo Maria Martini e i laici" a un primo sguardo si impone senza bisogno di ulteriori spiegazioni: con il suo magistero e la sua opera il Cardinale, arcivescovo di Milano dal 1980 fino al 2002, si è distinto di certo per una fattiva promozione dei fedeli laici. Più volte, infatti, ha richiamato la piena dignità in Cristo di tutti i credenti, uomini e donne, in quanto membra ...