Sahara sconosciuto PDF

Leggi il libro di Sahara sconosciuto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sahara sconosciuto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: László E. Almásy

DIMENSIONE: 3,49 MB

ISBN: 9788865592007

DATA: 2014

Vitalitart.it Sahara sconosciuto Image

DESCRIZIONE

Sahara sconosciuto - Nutrimenti casa editrice

Se davvero ogni disciplina vive un'età eroica, quella delle avanguardie e dei precursori, Sahara sconosciuto può essere considerato l'Odissea dei viaggi nel deserto. Non a caso, questo libro del 1939, tradotto per la prima volta in italiano, resta il più amato e il più citato dagli appassionati del Grande Mare di Sabbia.
Se davvero ogni disciplina vive un'età eroica, quella delle avanguardie e dei precursori, Sahara sconosciuto può essere considerato il classico per eccellenza della letteratura di viaggio nel deserto. Non a caso, questo libro del 1939 - il diario di László Almásy sulle tracce della leggendaria Zarzura e dell'oasi di Cufra, con l'aereo e in auto, facendosi guidare solo dalla bussola e dalle stelle - resta il più amato e il più citato dagli appassionati del Gran Mare di Sabbia. Al fascino delle prime, pionieristiche esplorazioni del Sahara, si aggiunge quello dell'autore, che fu pilota dell'aviazione austroungarica durante la prima guerra mondiale, guida dei guastatori di Rommel nella seconda, importatore di automobili in Egitto, esploratore, scrittore, cartografo. A lui è ispirato il protagonista del libro di Michael Ondaatje, "Il paziente inglese" e dell'omonimo film vincitore di nove premi Oscar e due Golden Globe.
SCARICARE LEGGI

Sahara giardino sconosciuto di Pietro Laureano

Il nome le deriva dal lago Ciad, maggiore eminenza geografica, ubicato nel sud-ovest non lontano dalla capitale N'Djamena e condiviso con i confinanti Niger, Nigeria e Camerum. Curiosa, ed eloquente, la storia di questo corpo idrico, residuo di uno dei grandi sistemi idrografici africani, che occupa una vasta depressione tettonica.