Economia e gestione delle imprese. Capacità, processi, competitività PDF

Leggi il libro di Economia e gestione delle imprese. Capacità, processi, competitività direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Economia e gestione delle imprese. Capacità, processi, competitività in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Daniela Baglieri,G. Battista Dagnino,Rosario Faraci

DIMENSIONE: 4,20 MB

ISBN: 9788880083665

DATA: 2013

Vitalitart.it Economia e gestione delle imprese. Capacità, processi, competitività Image

DESCRIZIONE

Amazon.it:Recensioni clienti: Economia e gestione delle ...

Programma del corso: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE. Questo insegnamento è tenuto da Tonino Pencarelli durante l'A.A. 2019/2020. Il corso ha 8 CFU. Questo insegnamento fa parte del piano di studi del corso di Economia e Management (L-18).
Il volume affronta le principali tematiche del funzionamento delle imprese con una chiave di lettura, innovativa e originale, che privilegia l'attenzione sui "processi" gestionali delle imprese, superando l'impostazione tradizionale secondo cui lo studio dell'impresa si fonda sull'articolazione per funzioni. Muovendo dal modello concettuale "Capacità-Processi-Competitività\
SCARICARE LEGGI

Economia e gestione delle imprese. Capacità, processi ...

Le imprese e il loro potenziale di creare valore possono essere distinte in funzione della rispettiva dotazione di risorse. L'approccio interpretativo resource based considera le risorse quali fondamenta principali dell'evoluzione dell'impresa, intendendo come risorsa tutto ciò che per l'organizzazione che la detiene e la utilizza possa essere considerato un punto di forza o di debolezza.