Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema PDF

Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema PDF. Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema ePUB. Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema su vitalitart.it.

AUTORE: Nicola Curtoni,Emilia Desantis

DIMENSIONE: 3,34 MB

ISBN: 9788894199543

DATA: 2018

Vitalitart.it Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema Image

DESCRIZIONE

IL GIRO - Giro dei Cinema

Alla ricerca della sala. Il giro (d'Italia) dei cinema. Enlarge the image Enlarge the image. Presentazione del libro Alla ricerca della sala, di Nicola Curtoni ed Emilia de Santis - edizioni del Mosaico, 2018. Nicola Curtoni in dialogo con Sandra Campanini.
Con una passione in comune, due giovani cinefili partono per un'avventura mai realizzata: visitare in cinquanta giorni alcuni dei cinema più innovativi d'Italia e raccogliere su di un sito internet le (loro) buone prassi. L'obiettivo? Esplorare la ricchezza delle sale indipendenti italiane all'epoca della rivoluzione digitale dentro e fuori la sala. 5.400 km, 48 cinema, 38 città in 17 regioni. Il libro ripercorre le tappe del viaggio, gli incontri, le riflessioni (ma anche i sogni) per realizzare un nuovo modo di essere sala cinematografica: come coinvolgere il pubblico più giovane? Come usare le nuove tecnologie in sala? Quale legame precostituire col pubblico? Quali spazi creare e come arredarli per vincere la sfida con le catene multiplex? La sala cinematografica del domani? Radicata nel territorio e aperta al mondo, permeabile - oltre che alle tecnologie e ai nuovi strumenti di comunicazione - ai cambiamenti del pubblico. Un angolo delle idee in postfazione raccoglie le iniziative più ragionali e innovative incontrate.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Alla ricerca della sala. Il Giro (d'Italia) dei Cinema ...

IL GIRO 2019: FOCUS GIOVANI E AMBIENTE. Lunedì 8 luglio 2019 parte il secondo Giro italiano dei cinema indipendenti. Sempre in macchina, sempre a caccia di sale innovative, due cinefili-esercenti, scenderanno lo Stivale alla ricerca delle pratiche di gestione delle sale italiane più innovative.