Un romanzetto canaglia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Un romanzetto canaglia, scritto da Roberto Bolaño. Scaricate il libro di Un romanzetto canaglia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Roberto Bolaño

DIMENSIONE: 10,89 MB

ISBN: 9788838920271

DATA: 2005

Vitalitart.it Un romanzetto canaglia Image

DESCRIZIONE

Un romanzetto canaglia di Roberto Bolaño - Sellerio

Roberto Bolaño - UN ROMANZETTO CANAGLIA Un romanzo breve, molto breve, forse meglio definirlo un racconto lungo. Scritto e pubblicato nel 2002, un anno prima della morte prematura dell'Autore, è am ientato a Roma e i suoi personaggi sono italiani. Il motivo è bizzarro: un editore spagnolo aveva chiesto ad alcuni scrittori
Nella letteratura di Bolaño, dalle numerose e multiformi finzioni, sovrabbondano i personaggi. Nessuno di essi è mai quello che si dice banalmente una persona normale, anzi sembrano montare un bazar di stranezze, quasi a voler esprimere dolorosamente l'assurdo e il grottesco. L'autore li tratta con lo stesso distacco sentimentale con cui guarderebbe ad animali che innocentemente e immancabilmente confondono il bene col male ma con una netta propensione al male. E si capisce che per mezzo di essi Bolaño vuole argomentare narrativamente contro l'irreale piattezza, mascherata di quotidiano e di realismo, con cui viene oggi rappresentato il mondo nella cosiddetta cultura di massa.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Un romanzetto lumpen - Roberto Bolaño - Libro - Adelphi ...

"Un romanzetto canaglia", dal titolo originale "Una novelita lumpen, è un breve romanzo dello scrittore cileno Roberto Bolaño, pubblicato in Spagna nel 2002 prima che morisse l'autore e tradotto in italiano nel 2003 dalla casa editrice Sellerio.