Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici PDF

Leggi il libro di Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Adriana Assini

DIMENSIONE: 7,82 MB

ISBN: 9788885746152

DATA: 2019

Vitalitart.it Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici Image

DESCRIZIONE

Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici

Giuliano è il sole; Lorenzo è cielo, mare e terra. Sono giovani, colti, carismatici e ammirati entrambi quando diventano i principi di Firenze. All'altezza del nome che portano, trattano con successo sia gli affari privati che la cura della cosa pubblica, circondandosi di menti eccelse e rinomati artisti, tra i quali spicca il Botticelli.
Giuliano è il sole; Lorenzo è cielo, mare e terra. Sono giovani, colti, carismatici e ammirati entrambi quando diventano i principi di Firenze. All'altezza del nome che portano, trattano con successo sia gli affari privati che la cura della cosa pubblica, circondandosi di menti eccelse e rinomati artisti, tra i quali spicca il Botticelli. Ma presto, accanto a tanta luce, crescono le ombre. Spensierato e seducente, Giuliano resta in secondo piano nel governo ma primeggia nelle faccende care a Venere, finendo per invischiarsi in una pericolosa storia d'amore con una donna maritata, Simonetta Cattaneo Vespucci, la più bella tra le belle. Lorenzo, invece, pur rivelandosi un politico abile e prudente, compie alcuni passi falsi nell'insidiosa palude del potere, procurandosi temibili rivali tra i banchieri, segretamente spalleggiati dal papato e da alcuni signori d'altri Stati. Giorno dopo giorno, attorno agli invidiati fratelli Medici prendono forma e corpo oscure trame. A distanza di anni dal tramonto dei due astri, nella città dell'Arno ormai in declino sarà Cosma, un giovane cultore d'arte, a ripercorrere per la sua amata Beatrice splendori e tenebre di quella irripetibile stagione.
SCARICARE LEGGI

Lorenzo de' Medici - Wikipedia

nitido e leggibile, Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici (192 pagine, 14 eur o). È chiaro che ci ripor ta ai due fratelli rinascimentali tanto impor tanti nella storia di Firenze e, il maggiore, in quella della letteratura italiana: Titolo libro: Giuliano e Lorenzo. La primavera dei ...