Il processo cautelare PDF

Il processo cautelare PDF. Il processo cautelare ePUB. Il processo cautelare MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il processo cautelare su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,60 MB

ISBN: 9788813311810

DATA: 2011

Vitalitart.it Il processo cautelare Image

DESCRIZIONE

Sospensione dei processi e tutela cautelare

Il processo cautelare, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CEDAM, brossura, data pubblicazione ottobre 2015, 9788813357627.
A pochi anni dalla pubblicazione della terza edizione, una nuova se ne rende necessaria, non solo per le modifiche normative intervenute successivamente al 2008, anno della precedente edizione dell'opera, ma anche per gli interventi della Corte costituzionale e per dar conto della sempre più copiosa giurisprudenza in materia cautelare. Dal primo punto di vista, le innovazioni legislative, pur non numerosissime, hanno, da un lato, razionalizzato un tema di grande importanza pratica, qual è quello delle spese del giudizio cautelare, che aveva dato luogo a dubbi e a numerosi interventi giurisprudenziali; dall'altro, sempre in una prospettiva di semplificazione, hanno soppresso la regolamentazione d'eccezione prevista nella nostra materia dal decreto legislativo 17 gennaio 2003, n.5. A queste novità normative si sono aggiunti gli interventi del Giudice delle leggi, che hanno inciso significativamente sul regime dell'istruzione preventiva. Ultimo, ma non ultimo, le pronunzie della giurisprudenza, numerose ed importanti, che forniscono un quadro sempre più articolato del diritto vivente in materia. Ferma la struttura tradizionale dell'opera, si è dunque proceduto ad un lavoro di attualizzazione, per permettere a studiosi e pratici di continuare ad utilmente avvalersene, nonostante una situazione sempre in divenire.
SCARICARE LEGGI ONLINE

La tutela cautelare - DeJure

Il processo, Torino, 2003, p. 222 ss.; Olivieri, La tutela cautelare ante causam e in corso di causa nella riforma del processo societario, saggio pubblicato sul sito internet www.judicium.it), passano per tesi intermedie per cui i provvedimenti anticipatori dovrebbero "anticipare" non tutto il giudizio finale, ma solo (rectius quantomeno) uno o più effetti di questo (Arieta-De Santis ...