La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia PDF

La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia PDF. La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia ePUB. La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,45 MB

ISBN: 9788807990717

DATA: 2016

Vitalitart.it La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia Image

DESCRIZIONE

La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia ...

Dopo aver letto il libro La Biblioteca Istituto Feltrinelli.Progetto e storia di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...
Al momento della sua fondazione, nel 1949, la Biblioteca Feltrinelli si impegnò in un progetto ambizioso e originale: la costituzione di un patrimonio bibliografico e documentario relativo alla storia del socialismo e del movimento operaio italiano ed europeo, attraverso un lavoro di ricerca e di acquisizione che prese forma con la tessitura di un solido reticolo di contatti culturali internazionali. Il progetto voluto da Giangiacomo Feltrinelli poté svilupparsi mediante la collaborazione di una nuova generazione di studiosi, che sarebbero stati protagonisti del rinnovamento della storiografia dell'età moderna e contemporanea, attratti dall'idea di partecipare a un progetto culturale inedito, in grado di sostanziare l'identità della sinistra di allora, che aveva eretto la storia a canone interpretativo e a linea guida della trasformazione politica.
SCARICARE LEGGI

Giangiacomo Feltrinelli. Il progetto e l'inquietudine ...

Giovedì 15 dicembre alle 18 ci sarà la presentazione de La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e Storia, l'annale 2017 della Fondazione che ripercorre la storia della Fondazione e degli intellettuali che hanno contribuito alla sua realizzazione.