Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta PDF

Leggi il libro di Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Massimo Gezzi

DIMENSIONE: 10,19 MB

ISBN: 9788877137333

DATA: 2016

Vitalitart.it Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta Image

DESCRIZIONE

Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta Pdf ...

Recensione del libro "Uno di nessuno" di Massimo Gezzi: ... Casagrande, 2016 - Giovanni Antonelli era un poeta, ... ripercorrendo la vita e l'opera tragica di Giovanni Antonelli.
"In questo libro il personaggio che dice io non è immaginario ma reale, anche se la sua vita, che ha chiesto prepotentemente di essere raccontata in versi, a tratti è immaginata, scorciata, volontariamente travisata. Giovanni Antonelli è esistito davvero. Era un poeta, un vagabondo, un 'demente' che è stato internato in molti manicomi o carceri delle Marche (Fermo, Macerata, Ancona) e d'Italia (Napoli, Aversa, Roma). Era un anarchico, un anticlericale, un miserabile, e forse per questo il suo paese d'origine, che è anche il mio, ne ha completamente cancellato la memoria, come poeta e come uomo".
SCARICARE LEGGI ONLINE

Massimo Gezzi, Uno di nessuno - Storia di Giovanni ...

di Massimo Gezzi [È uscito ieri, per le Edizioni Casagrande di Bellinzona, Uno di nessuno. Storia di Giovanni Antonelli, poeta, un poemetto in cui presto la voce a Giovanni Antonelli, poeta anarchico e anticlericale nato a Sant'Elpidio a Mare nel 1848 e morto in un ospizio per poveri nel