La tempesta. Testo inglese a fronte PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La tempesta. Testo inglese a fronte, scritto da William Shakespeare. Scaricate il libro di La tempesta. Testo inglese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: William Shakespeare

DIMENSIONE: 3,74 MB

ISBN: 9788807901386

DATA: 2014

Vitalitart.it La tempesta. Testo inglese a fronte Image

DESCRIZIONE

Amazon.it: La tempesta. Testo inglese a fronte ...

La tempesta. Testo inglese a fronte: Ultimo capolavoro del poeta, forse il più personale dei drammi di Shakespeare, "La tempesta" è pervaso da una visione rassegnata e insieme serena della vita.Sulla magica isola di Prospero, fantasia e realtà si compongono in un mondo dove il dolore e la violenza sono presenti ma esorcizzati da grazia e saggezza.
Il duca di Milano, Prospero, spodestato dal fratello Antonio, regna su un'isola deserta, un mondo di creature fatate. Qui Prospero ha sconfitto la strega che vi abitava, ha liberato gli spiriti da lei imprigionati e ha sottomesso il figlio di lei, l'orribile Calibano. Dopo dodici anni trascorsi sull'isola assieme alla figlia Miranda, Pospero fa naufragare con la sua magia la nave che trasporta l'usurpatore Antonio con il suo alleato, il re di Napoli, il figlio di questi Ferdinando e il consigliere Gonzalo. Prospero tiene in pugno i naufraghi che credono distrutta l'imbarcazione e morto Ferdinando. Il giovane è salvo, incontra Miranda, se ne innamora e i due si fidanzano. Intanto Antonio si pente e si riconcilia con il fratello.
SCARICARE LEGGI

La tempesta. Testo inglese a fronte | William Shakespeare ...

La tempesta. Testo inglese a fronte, Libro di William Shakespeare. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana I grandi libri, brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788811810971.