Torino città di primati. 500 volte prima in Italia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Torino città di primati. 500 volte prima in Italia, scritto da Pierluigi Capra. Scaricate il libro di Torino città di primati. 500 volte prima in Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Pierluigi Capra

DIMENSIONE: 2,94 MB

ISBN: 9788899781668

DATA: 2019

Vitalitart.it Torino città di primati. 500 volte prima in Italia Image

DESCRIZIONE

A Melfi Prodotta 500millesima Fiat 500x - Torino

Torino città di primati. 333 volte primi in Italia, Libro di Pierluigi Capra. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Graphot, collana Piemonte, rilegato, data pubblicazione gennaio 2008, 9788886906500.
A Torino ci sono la più grande porta romana che si conosca e il mercato all'aperto più grande d'Italia, aprirono la prima libreria e più antica gioielleria italiana, vennero prodotte le prime penne a serbatoio e venne organizzato il primo sciopero. Erano torinesi la prima donna in Italia che fu autorizzata a guidare l'automobile e quella che per prima indossò i pantaloni. Qui fu preparato il primo tramezzino e venne inventata la macchina per produrre caffè istantaneo. Torino è una città borghese e operaia, fantastica e razionale, con uno straordinario patrimonio di risorse materiali e culturali. È capace di grandi genialità e di piccole intuizioni, e ha alle spalle una storia di invidiabili primati. Il torinese crea, inventa e fatalmente si ritira, ma le grandi innovazioni si diffondono in fretta. In questo libro l'autore racconta le 500 grandi idee che hanno portato Torino al primo posto in Italia o in Europa, con numerose immagini e cartoline d'epoca, guidando il lettore alla scoperta e alla riscoperta della città laboratorio, metropoli per caso.
SCARICARE LEGGI

Torino città di primati - Capra Pierluigi - Graphot ...

La storia di Torino, capoluogo del Piemonte, si estende per più di duemila anni e alcune delle sue vestigia sono ancora visibili nei principali monumenti, vie e piazze.. In particolare, la città divenne famosa come centro del potere di Casa Savoia, capitale del Ducato sabaudo dal XV secolo, quindi del Regno di Sardegna, fulcro politico del Risorgimento e prima capitale del Regno d'Italia dal ...