Il circolo della fortuna e della felicità PDF

Il circolo della fortuna e della felicità PDF. Il circolo della fortuna e della felicità ePUB. Il circolo della fortuna e della felicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Il circolo della fortuna e della felicità su vitalitart.it.

AUTORE: Amy Tan

DIMENSIONE: 7,27 MB

ISBN: 9788869187308

DATA: 2016

Vitalitart.it Il circolo della fortuna e della felicità Image

DESCRIZIONE

Il circolo della fortuna e della felicità (romanzo ...

Raccolta completa video riguardanti il film Il circolo della fortuna e della felicità, puoi trovare il trailer ufficiale, clip inedite e di scena, dietro le quinte, interviste a produttori ed ...
Otto donne emigrate nell'America degli anni '40. Il profondo amore tra madre e figlia, i sacrifici compiuti dalle madri per trasmettere esperienza e forza alle nuove generazioni in un mondo che sta cambiando. «Ha la potenza del mito.» - Tha Washington Post Book World «Un romanzo che è una gioia.» - The New York Times «Pieno di magia, un page-turner.» - Los Angeles Times «Bellissimo, una lezione su cosa vuol dire raccontare una storia che ha a che fare con la memoria e la trasmissione dei sentimenti fra le generazioni.» - San Francisco Chronicle San Francisco, 1949. Proseguendo una tradizione cominciata nel loro paese d'origine, quattro dorme cinesi appena immigrate si incontrano regolarmente per mangiare dim sum, giocare a mah-jonge condividere storie e ricordi. Unite da un passato doloroso minato da guerre e rovesciamenti di fortuna, invece di lasciarsi trascinare dalla disperazione scelgono di affrontare con coraggio e determinazione ciò che il futuro ha in serbo per loro. E quarant'anni - e quattro figlie - dopo, giunge il momento, davanti a quello stesso tavolo, di tirare le somme. Attraverso il divario tra due generazioni, due continenti e due culture, le loro storie percorrono l'Oceano Pacifico da San Francisco alla Cina dei primi decenni del Novecento, che agli occhi delle figlie è sempre apparsa più mito che realtà. Emerge così un passato inedito, intriso di echi e suggestioni orientali, ma indissolubilmente legato al presente delle figlie e al loro nuovo, diverso modo di sperare. Con fine sensibilità, Amy Tan analizza in questo romanzo corale il legame a volte doloroso, spesso tenero, sempre profondo tra madri e figlie nate da culture diverse, ma legate da un sentimento universale che valica il tempo e i confini geografici.
SCARICARE LEGGI

Il circolo della fortuna e della felicità: Guida TV, Trama ...

Il circolo della fortuna e della felicità, Libro di Amy Tan. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da TEA, collana I grandi della TEA, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788850250554.