«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà PDF

Leggi il libro di «Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di «Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

DIMENSIONE: 1,26 MB

ISBN: 9788829706662

DATA: 2020

Vitalitart.it «Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà Image

DESCRIZIONE

«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al ...

Acquista online il libro «Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
Un potente appello ecologista, un invito a prenderci cura del nostro pianeta e raccogliere il grido degli ultimi della terra. Con una guida alla lettura di Antonio Spadaro. «Oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico è sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri» - Papa Francesco Il volume è arricchito da una guida alla lettura del direttore della Civiltà Cattolica, Antonio Spadaro, che presenta il documento, ne mostra i riferimenti e individua i temi centrali del messaggio che Francesco intende lanciare oggi alla Chiesa e al mondo laico. Come agire in difesa della nostra «casa comune», il pianeta? Cosa possiamo apprendere dalla sapienza ancestrale e millenaria dei popoli amazzonici, dal rispetto per le diversità e dall’attenzione alle culture tradizionali? Come vivere una vita in armonia con il mondo che ci circonda? E in che modo far coincidere giustizia ambientale e giustizia sociale? L’interpretazione di Spadaro è utile per cogliere la centralità di questa esortazione nel progetto di riforma spirituale che Francesco sta compiendo tra molte resistenze. Come il santo d’Assisi, egli intende «ricostruire» la Chiesa e proporre un «sogno sociale» ambizioso, consapevole che la salvezza del nostro pianeta esige «cambiamenti radicali e una nuova direzione che consenta di salvarlo».
SCARICARE LEGGI

Esortazione Apostolica post-sinodale al popolo di Dio e a ...

Esortazione apostolica postsinodale "Querida Amazonia" del Santo Padre Francesco al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà. Pubblicato 13 Febbraio 2020. AL POPOLO DI DIO E A TUTTE LE PERSONE DI BUONA VOLONTA ...