Eco di terra... falce di luna PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Eco di terra... falce di luna, scritto da Franca Coppola. Scaricate il libro di Eco di terra... falce di luna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Franca Coppola

DIMENSIONE: 6,35 MB

ISBN: 9788832250206

DATA: 2020

Vitalitart.it Eco di terra... falce di luna Image

DESCRIZIONE

falce in Vocabolario - Treccani

La luna calante invita anche noi a lasciar andare, al potere del soffio espirante, ad immergerci dentro. La luna calante ha un movimento fluido, che discende verso la Terra, che ritorna alla Madre. Raggiunto il suo culmine, la luna riprende in discesa, senza fretta, pigra e ancora sazia.
Una silloge di poesie dove emergono i temi cari all'autrice: il proprio legame con la terra natia, la Lucania; l'Amore; le emergenze politiche e sociali come il terrorismo e la tragedia dei migranti; il rapporto famigliare e l'inno alla vita.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Una dolce storia d'amore realmente accaduta: La falce di luna

La Luna è quel satellite che brilla di notte e dall'alto è come se osservasse pacificamente, immobile, tutto ciò che succede sul nostro pianeta.. La Luna accompagna coloro che vivono di notte e a lei sono rivolte le domande di chi, nella notte, si lascia andare a pensieri profondi sulla vita, sulla morte, sull'amore.. Qui di seguito abbiamo raccolto le più belle poesie sulla Luna, o a ...