I lombrichi di Darwin e la morte di Freud PDF

Siamo lieti di presentare il libro di I lombrichi di Darwin e la morte di Freud, scritto da Adam Phillips. Scaricate il libro di I lombrichi di Darwin e la morte di Freud in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Adam Phillips

DIMENSIONE: 4,71 MB

ISBN: 9788879284868

DATA: 2000

Vitalitart.it I lombrichi di Darwin e la morte di Freud Image

DESCRIZIONE

I lombrichi di Darwin e la morte di Freud by Adam Phillips

Adam Phillips - I lombrichi di Darwin e la morte di Freud (2000) Formato EPUB Darwin e Freud fanno sparire Dio dalla scena, lasciando un vuoto tra l'uomo e la natura. Non deve quindi stupire che le loro idee siano state accolte dai contemporanei con veemente indignazione. Oggi, però, che noi conosciamo le loro […]
Darwin e Freud fanno sparire Dio dalla scena, lasciando un vuoto tra il genere umano e la natura, perciò le loro idee furono accolte con indignazione. Ma oggi, che li si legga o meno, tutti parliamo una versione dei linguaggi di Darwin e Freud e molti pensano all'infanzia e alla sessualità come fonti di sofferenza, e dipingono se stessi come animali che lottano per la sopravvivenza. Ma, spiega l'autore, non ci troviamo intrappolati in una pura filosofia della perdita. Entrambi questi scrittori sono interessati a come la distruzione "conservi" la vita. Ecco come nasce questo libro, che intende gettare luce sul concetto di finitezza, estinzione e morte, reinterpretandoli all'interno di una "filosofia della vita".
SCARICARE LEGGI

I lombrichi di Darwin e la morte di Freud | Adam Phillips ...

In esso egli sostiene l'interesse di Darwin e Freud per come la distruzione (di cui l'opera dei lombrichi con la loro prodigiosa opera di digestione e quindi distruzione dell'esistente necessaria per la formazione del terriccio fertile é una straordinaria esemplificazione e metafora) serva alla vita e alla sua conservazione.