Curarsi con il cibo. Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione PDF

Leggi il libro di Curarsi con il cibo. Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Curarsi con il cibo. Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Catia Trevisani

DIMENSIONE: 8,83 MB

ISBN: 9788888819105

DATA: 2006

Vitalitart.it Curarsi con il cibo. Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione Image

DESCRIZIONE

Curarsi con il cibo di Catia Trevisani - Terra Nuova Edizioni

Curarsi con i cibi a disposizione in casa: ... utilizzabile nelle circostanze più comuni e in grado di suggerire di volta in volta i rimedi immediati o i comportamenti da tenere e da evitare. ... basano sui principi della Bioterapia Nutrizionale secondo cui gli alimenti possono essere molto efficaci per risolvere disturbi comuni.
Ogni giorno, introduciamo nel nostro organismo alimenti per nutrirci e sostenerci. Ma non tutto il cibo che assumiamo ha lo stesso effetto: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il principale intento di questo libro è stimolare la consapevolezza del "potere del cibo" e del ruolo fondamentale di una corretta alimentazione. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l'alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Curarsi con il cibo - C. Trevisani - Terra Nuova ...

Il cibo è un momento fondamentale di "costruzione" del nostro stato di salute, di prevenzione delle malattie, e, se si è malati, di possibile cura. Curarsi con il cibo, di facile consultazione, è un dizionario organizzato in schede che illustrano le sintomatologie dei disturbi e delle malattie più diffuse, fornendo indicazioni specifiche e ...