L' isola del silenzio PDF

L' isola del silenzio PDF. L' isola del silenzio ePUB. L' isola del silenzio MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di L' isola del silenzio su vitalitart.it.

AUTORE: Laura Valeri

DIMENSIONE: 10,16 MB

ISBN: 9788898722761

DATA: 2019

Vitalitart.it L' isola del silenzio Image

DESCRIZIONE

L'Isola del Silenzio - Goelba.it

L'isola del silenzio. Non occorre spostarsi troppo per viaggiare molto. Sette miglia, appena, nelle acque verdeazzurre del Golfo del Messico, a bordo di un traghetto che fa la spola tra il villaggio costiero di Carrabelle e la sottile striscia di terra di Dog Island.
Non occorre spostarsi troppo per viaggiare molto. Sette miglia, appena, nelle acque verde azzurre del Golfo del Messico, a bordo di un traghetto che fa la spola tra il villaggio costiero di Carrabelle e la sottile striscia di terra di Dog Island. In questo lembo quasi intatto della Florida meridionale, battuto da ricorrenti uragani, privo di negozi, refrattario a connessioni internet e abitato da un centinaio di coraggiosi residenti, approdano una scrittrice americana di antica stirpe mediterranea e il suo compagno fotografo. È il contesto ideale per lasciarsi alle spalle l'esasperato efficientismo del Sogno Americano e ascoltare il silenzio, scoprendo quel che rimane di se stessi nello specchio della natura incorrotta. Tra conchiglie rarissime, tartarughe marine, sciami di pellicani impettiti e sornioni, pesci guizzanti e coyote dall'ululato simile al grido della mitica strolaga, il ricordo del soggiorno sull'isola restituisce tutta la meraviglia di un paradiso perduto, che tuttavia non basta a far dimenticare la fragilità di un universo minacciato dalla criminale incoscienza della specie più forte e rapace.
SCARICARE LEGGI

L' isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella ...

profondo (1985). Il potere del silenzio (1988) e L'arte di sognare INTRODUZIONE "Why do you laugh?" I asked. L'aspetto più sconcertante di questo protocollo di apprenti sorcier redatto da Carlos Castaneda è la oggettiva qualità asociale delle dottrine e delle pratiche esoteriche che l'etnologo