Intelligenza artificiale e fenomeni sociali PDF

Intelligenza artificiale e fenomeni sociali PDF. Intelligenza artificiale e fenomeni sociali ePUB. Intelligenza artificiale e fenomeni sociali MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Intelligenza artificiale e fenomeni sociali su vitalitart.it.

AUTORE: Sergio Bedessi

DIMENSIONE: 5,36 MB

ISBN: 9788891629920

DATA: 2019

Vitalitart.it Intelligenza artificiale e fenomeni sociali Image

DESCRIZIONE

Intelligenza artificiale in "Enciclopedia della Scienza e ...

Intelligenza Artificiale - AA 2003/2004 IA: Introduzione - 3 Primo uso del termine • John McCarthy et al., 1955: - "We propose that a two-month, ten man study of artificial intelligence be carried out during the summer of 1956 at Dartmouth College in Hanover, New Hampshire.
Il volume tratta, in modo chiaro e comprensibile anche per chi non sia esperto di informatica o neurofisiologia, delle reti neurali artificiali (Artificial Neural Networks), sistemi di elaborazione dell'informazione il cui funzionamento trae ispirazione dal cervello umano, e di come le enormi potenzialità di tali sistemi, dovute alla capacità di apprendere autonomamente, possano essere utilizzate per l'analisi e la previsione dei fenomeni sociali. Una prima parte teorica introduce l'evoluzione storica e le capacità dell'intelligenza artificiale, illustra le differenti tipologie e architetture di rete neurale artificiale ed esamina le metodologie utilizzate per poter effettuare previsioni in campo sociale. Completa il testo una parte pratica, costituita da alcuni esempi applicativi in una serie di campi della ricerca sociale, fra i quali la previsione di flussi turistici, di stabilità politica di un paese, il criminal profiling, il fenomeno della dispersione scolastica.
SCARICARE LEGGI

PDF Intelligenza Artificiale: una breve introduzione

Intelligenza artificiale: che cos'è e da dove arriva? Come abbiamo accennato, l'intelligenza artificiale si può definire come un ramo dell'informatica che consente di programmare e di progettare dei sistemi a livello di hardware e di software in grado di creare nelle macchine certe caratteristiche ad oggi ritenute esclusivamente umane. Tra queste, le percezioni visiva, spazio-temporale ...