Morte e resurrezione. Gesù Cristo. Vita e insegnamento PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Morte e resurrezione. Gesù Cristo. Vita e insegnamento, scritto da Ilarion Alfeev. Scaricate il libro di Morte e resurrezione. Gesù Cristo. Vita e insegnamento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Ilarion Alfeev

DIMENSIONE: 5,53 MB

ISBN: 9788892221192

DATA: 2020

Vitalitart.it Morte e resurrezione. Gesù Cristo. Vita e insegnamento Image

DESCRIZIONE

morte e Resurrezione (Zeffirelli) - YouTube

Gesù Cristo è un fatto storico e una persona reale, morta ammazzata dopo indicibili torture, pur potendosi agevolmente salvare con qualche parola ambigua, accomodante, politichese, paracula. È, da duemila anni, uno "scandalo" sia per chi crede alla resurrezione, sia per chi si ferma al dato storico della crocifissione.
Il volume è interamente dedicato agli eventi che, nell'arco di pochi giorni, costituirono la fine della storia terrena di Gesù Cristo, Figlio di Dio e Figlio dell'Uomo. Che cosa ci dicono gli evangelisti degli ultimi giorni della vita di Gesù? Come descrivono la sua resurrezione? Perché i racconti di questi eventi sono così diversi tra loro e quanto sono affidabili? Che significato ha la morte di Gesù per i cristiani e perché la resurrezione di Cristo costituisce la festa più importante della Chiesa? L'opera del metropolita Ilarion si propone di rispondere a queste domande e, al contempo, dimostrare come Gesù Cristo sia contemporaneamente Dio e uomo. Solo alla luce della fede nella pienezza della divinità e umanità di Cristo, infatti, i racconti evangelici della sua vita e del suo insegnamento acquistano significato. E solo alla luce della resurrezione si comprende pienamente il mistero la sua passione e morte.
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF VANGELI DELLA RESURREZIONE DI N.S. GESÙ CRISTO VANGELO di ...

La risurrezione avviene al momento del Giudizio Universale e il periodo tra la morte e la risurrezione è trascorso nello Sheol. Con un paragone alla liberazione degli Israeliti dalla schiavitù in Egitto si parla piuttosto di una risurrezione in questa vita quando si scopre e si aderisce alla fede in Cristo.