Nuova Civiltà delle Macchine (2000). Vol. 2: La scienza e l'errore. PDF

Leggi il libro di Nuova Civiltà delle Macchine (2000). Vol. 2: La scienza e l'errore. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nuova Civiltà delle Macchine (2000). Vol. 2: La scienza e l'errore. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,67 MB

ISBN: 9788839711571

DATA: 2000

Vitalitart.it Nuova Civiltà delle Macchine (2000). Vol. 2: La scienza e l'errore. Image

DESCRIZIONE

Storia della scienza - Wikipedia

Ci ritroviamo così gettati nell'ipercomplessità, nel tentativo di abitare la civiltà ipertecnologica, iperconnessa e delle macchine intelligenti (?): una civiltà fondata sulla programmazione, sull'automazione e sulla (iper)simulazione di processi e dinamiche, e segnata da una progressiva, oltre che esponenziale, crescita della dimensione del tecnologicamente controllato che, di fatto ...
Sommario di questo numero: La scienza e l'errore (Umberto Bottazzini); Storia ed epistemologia dell'errore (Massimo Baldini); Gli errori scientifici di Popper (Giovanni Boniolo); Errori in matematica? (Umberto Bottazzini); La chimica del '700 fra entità inesistenti ed errori teorici (Ferdinando Abbri); Il caso del moto browniano (Roberto Maiocchi); La medicina e l'errore (Bernardino Fantini); Metodo sperimentale, illusioni terapeutiche ed etica della sperimentazione umana (Gilberto Corbellini); Poliacqua ovvero l'errore nell'era post-accademica della scienza (Pietro Greco); La sociologia critica di Alfred Weber (Leonardo Allodi); Etica e politica nel De tyranno di Coluccio Salutati (Pasquale Rotunno).
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia della scienza - Wikipedia

Atti del Congresso "Temi e prospettive della Logica e della Filosofia della scienza contemporanee", 2, Bologna: CLUEB, 105-108. Cordeschi, R (1988). L'intelligenza artificiale tra psicologia e filosofia. Nuova Civiltà delle Macchine, 6, 1-2: 43-52. Cordeschi, R., (1987). Italian edition of the book of Putnam H., Mente, linguaggio e realtà.