#opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne PDF

#opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne PDF. #opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne ePUB. #opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di #opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne su vitalitart.it.

AUTORE: Benedetta Baldi

DIMENSIONE: 4,92 MB

ISBN: 9788869954948

DATA: 2018

Vitalitart.it #opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne Image

DESCRIZIONE

Pdf Completo Yoga magnetico. Parole magnetiche per meditare

#opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne: Questo libro nasce da un'esigenza, da una convinzione e da un desiderio.L'esigenza è quella di fare chiarezza sull'opinione pubblica e su altri temi di gran moda che, proprio per questo, sono spesso equivocati.
Questo libro nasce da un'esigenza, da una convinzione e da un desiderio. L'esigenza è quella di fare chiarezza sull'opinione pubblica e su altri temi di gran moda che, proprio per questo, sono spesso equivocati. La convinzione è che fare comunicazione offra, oggi, enormi opportunità di crescita umana e professionale ma comporti, allo stesso tempo, un grande sforzo intellettuale e richieda grande umiltà. Il desiderio, infine, è quello di condividere alcune riflessioni sul rapporto tra mass media e rappresentazione della realtà in una società nella quale la logica manichea legittima solo il vero e il falso esaltandone il narcisismo diffuso che antepone l'affermazione e la prosopopea individuali alla realtà dei fatti. L'invenzione della stampa, così come era avvenuto per quella della scrittura, ha favorito indubbiamente l'alfabetizzazione e contribuito così alla formazione di uomini liberi. Ora, però, questa stessa libertà è minacciata dal carattere dei nuovi media che hanno esasperato la difficoltà nel separare la realtà dal suo "story-telling". Il mito di una democratizzazione dell'informazione ha dovuto soccombere all'idea più modesta di generalizzazione di questa dal momento che non si è ottenuto un progresso della democrazia bensì una moltiplicazione delle "fonti di verità". Oggi chiunque ritiene di avere il compito - e di essere quindi legittimato - a produrre la propria verità dimentico del fatto che tra la verità dei fatti e la propria interpretazione esiste un sostanziale scarto. Fuori dalla stanca retorica di utopie e distopie è necessario ricercare fattivamente la buona informazione attraverso sforzo e fatica e non accontentarsi di soluzioni pronte e di risposte comode.
SCARICARE LEGGI

PERCHÉ DOBBIAMO CHIAMARLA POST-VERITA' | Libertà e Giustizia

#opinione immediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne, Libro di Benedetta Baldi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pacini Editore, brossura, data pubblicazione novembre 2018, 9788869954948.