La prima linea della poesia lirica di età augustea. Un'introduzione all'opera di Orazio, Properzio e Tibullo PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La prima linea della poesia lirica di età augustea. Un'introduzione all'opera di Orazio, Properzio e Tibullo, scritto da Raffaele Perrelli. Scaricate il libro di La prima linea della poesia lirica di età augustea. Un'introduzione all'opera di Orazio, Properzio e Tibullo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Raffaele Perrelli

DIMENSIONE: 4,10 MB

ISBN: 9788849850000

DATA: 2016

Vitalitart.it La prima linea della poesia lirica di età augustea. Un'introduzione all'opera di Orazio, Properzio e Tibullo Image

DESCRIZIONE

Raffaele Perrelli: Libri dell'autore in vendita online

Virgilio, Orazio, Properzio, ... animò gli epodi VII e XVI di Orazio e parte della sua produzione lirica. Anche Properzio accolse temi politici: nelle 'elegie romane' del quarto libro (la II, ... Su alcuni aspetti culturali della poesia latina nell'età augustea, Napoli 1966. Approfondimento.
La poesia lirica latina di età augustea viene di solito classificata per generi letterari o per periodi. In questo volume si propone di riconoscere una continuità di temi e di riferimenti storico-culturali in tre autori che hanno militato in generi differenti e rappresentano generazioni lontane della letteratura latina. Tibullo e Properzio sono, di solito, confinati dentro il genere elegiaco e destinati a dialogare solo con Cornelio Gallo e Ovidio. Attraverso il precedente oraziano si apre l'orizzonte di una nuova continuità nella poesia latina di età augustea.
SCARICARE LEGGI

La prima linea della poesia lirica di età augustea : un ...

Letteratura latina: età augustea. Storia antica — Periodo storico dell'età di Augusto: la prima età imperiale, i generi poetici dell'età giulio-claudia, la novella e il romanzo in Grecia e a Roma. Riassunto di letteratura latina sull'età augustea Orazio-Livio-Tibullo