Tsunami. L'onda anomala PDF

Tsunami. L'onda anomala PDF. Tsunami. L'onda anomala ePUB. Tsunami. L'onda anomala MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Tsunami. L'onda anomala su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,23 MB

ISBN: 9788838448898

DATA: 2000

Vitalitart.it Tsunami. L'onda anomala Image

DESCRIZIONE

Panico al parco acquatico: l'onda anomala travolge i ...

Tsunami Indonesia, 15 anni fa l'onda anomala che uccise 230mila persone. Primo Piano. Yahoo Notizie. 26 dicembre 2019. Erano le 7.59 del 26 dicembre 2004, onde alte oltre 15 metri colpirono le coste di Indonesia, Sri Lanka, India e Thailandia sorprendendo milioni di abitanti e turisti che, di lì a poco, avrebbero vissuto una tragedia dalle ...
Walter Dudley, scienziato dell'Università delle Hawaii, spiega in questo libro che cos'è lo Tsunami, termine giapponese per designare le onde anomale. Un'onda alta più di 30 metri, come un palazzo di 10 piani, che avanza, cancellando tutto ciò che incontra. Tra immagini, descrizioni e le drammatiche testimonianze dei sopravvissuti, rivivono le più terribili onde anomale che hanno colpito le coste del pianeta, da quella che seguì l'eruzione del vulcano di Krakatau nel 1883 a quella che investì l'arcipelago delle Hawaii nel 1946, facendo 159 vittime.
SCARICARE LEGGI

L'onda anomala più alta - Almanacco

L'onda anomala più alta: Un tremendo terremoto e il collassamento di un intero fianco di montagna originano un'onda anomala, alta 524 metri, che si abbatte sulla baia di Lituya Bay (piccolo fiordo dell'Alaska). Lo straordinario evento, catalogabile come megatsunami, causa la morte di due persone oltre alla distruzione di due navi e allo sradicamento di alberi e suolo di un versante della baia.