Manuale di doping e antidoping PDF

Manuale di doping e antidoping PDF. Manuale di doping e antidoping ePUB. Manuale di doping e antidoping MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Manuale di doping e antidoping su vitalitart.it.

AUTORE: Luca Fiormonte,Marco Ferrante

DIMENSIONE: 4,94 MB

ISBN: 9788864421100

DATA: 2011

Vitalitart.it Manuale di doping e antidoping Image

DESCRIZIONE

Doping e sport: sostanze, complicazioni e sanzioni ...

L'opera è uno strumento di utile supporto per tutti gli operatori del diritto sportivo e illustra, in maniera pratica ma esauriente, la normativa antidoping nazionale e internazionale. Con giurisprudenza (nazionale e internazionale) e casistica specifica, incluse le novità del Codice WADA 2015 e del Codice Sportivo Antidoping 2017, questa nuovissima Guida fornisce indicazioni operative per ...
Il doping costituisce una piaga sociale da combattere con metodi e norme sempre più incisivi, in grado di contrastare l'uso di sostanze lesive per la salute e che alterano le competizioni sportive. L'Italia è ufficialmente riconosciuta come una delle nazioni che più si sono impegnate per contrastare il proliferare del doping, soprattutto in campo sportivo. Tuttavia, pochi ancora sanno come evitare di incorrere in squalifiche e violazioni delle leggi antidoping. Considerata la costante evoluzione del fenomeno, mancava nel panorama editoriale un manuale come questo che illustrasse le regole, le autorità competenti, le definizioni di volta in volta attribuite al concetto di doping, le procedure applicabili e, soprattutto, spiegasse come evitare di incorrere nelle sanzioni stabilite sia dalle norme sportive che dalla legge penale. Il presente libro costituisce il primo e più completo manuale della normativa mondiale antidoping e un'esauriente risposta alla crescente richiesta di informazioni da parte di atleti, dirigenti sportivi, società, medici e operatori del settore, ma anche di coloro i quali effettuano un'attività sportiva dilettantistica o amatoriale. Luca Fiormonte e Marco Ferrante, grazie alla loro esperienza nell'antidoping e agli studi approfonditi di tutta la normativa fino a oggi codificata, offrono al lettore la più completa analisi della legislazione in materia.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Agenzia mondiale antidoping - Wikipedia

L'Agenzia mondiale antidoping (AMA), o Agenzia mondiale antidopaggio in inglese World Anti-Doping Agency (WADA), è una fondazione a partecipazione mista pubblico-privata, creata per volontà del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il 10 novembre 1999 a Losanna, per coordinare la lotta contro il doping nello sport.