Marcel Van. L'infinita povertà dell'amore PDF

Leggi il libro di Marcel Van. L'infinita povertà dell'amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Marcel Van. L'infinita povertà dell'amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Gilles Berceville

DIMENSIONE: 3,77 MB

ISBN: 9788869291265

DATA: 2016

Vitalitart.it Marcel Van. L'infinita povertà dell'amore Image

DESCRIZIONE

Marcel Van. L'infinita Povertà Dell'amore - Berceville ...

Padre Nazareno Fabbretti: con Mazzolari e Saltini, Dossetti e Carretto, Milani, Balducci e Turoldo, è uno di quei «cercatori di Dio», di quei «viandanti dello Spirito» che nel viaggio terreno hanno saputo anche diventare «santuari», templi di Dio per coloro che li hanno incontrati.Questo volume presenta le testimonianze, raccolte nel convegno svoltosi a Voghera il …
Per la prima volta si offre ai lettori italiani la straordinaria avventura spirituale di Marcel Van, morto a trentun anni nei campi di concentramento comunisti del Vietnam nel 1959. La sua crescente fama e santità sta dilagando nell'intero mondo cattolico. Singolarissima la sua esperienza: a quattordici anni cominciò a sentire la voce di santa Teresa di Gesù Bambino e fu da lei guidato al perfetto compimento della "piccola via" proposta dalla santa francese. A questa poi si sostituì niente meno che la voce del Signore stesso Gesù, che gli insegnò in modo mirabile a "trasformare la sofferenza in gioia". Così il giovane vietnamita colmò di gioia e di amore la propria vita di stenti, rimanendo sempre bambino e offrendosi a Dio per la salvezza del mondo intero. Questo caso unico nella storia della santità - un santo che guida un altro santo - ha portato all'apertura del processo di beatificazione di Marcel Van, nel 1997. "Poiché amo Gesù, non distinguo tra la sofferenza e la gioia; amo Gesù unicamente per se stesso. E così sono sempre contento di amarlo, nelle tenebre e nelle lacrime, continuando ad aspettarlo senza perdere coraggio."
SCARICARE LEGGI

Marcel Van. L'infinita povertà dell'amore - Berceville ...

Spiritualità - Gilles Berceville, "Marcel Van: l'infinita povertà dell'Amore", Effatà ([email protected]), euro 13, 00 - Per la prima volta si offre ai lettori italiani la straordinaria avventura spirituale di Marcel Van, morto a 31 anni nei campi di concentramento comunisti del Vietnam nel 1959 e di cui è aperto il processo di ...