Selfie di noi. Vol. 1: Righe oltre le grate. Fine pen(n)a, mai. I.I.S. Luigi Einaudi Siracusa. PDF

Leggi il libro di Selfie di noi. Vol. 1: Righe oltre le grate. Fine pen(n)a, mai. I.I.S. Luigi Einaudi Siracusa. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Selfie di noi. Vol. 1: Righe oltre le grate. Fine pen(n)a, mai. I.I.S. Luigi Einaudi Siracusa. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,49 MB

ISBN: 9788899750824

DATA: 2018

Vitalitart.it Selfie di noi. Vol. 1: Righe oltre le grate. Fine pen(n)a, mai. I.I.S. Luigi Einaudi Siracusa. Image

DESCRIZIONE

Scuole partner | Gemma Edizioni

Senza contare che, costituendo la delega una causa di esonero da responsabilità, l'onere di offrire la prova dei suoi presupposti operativi spetta all'imputato che la rivendichi (così, tra moltissime, già Cass. pen., sez. IV, 16.1.1990, n° 444; idem, 23.3.1998, n° 3602, che ha aggiunto come tale prova debba essere "rigorosa").
Cosa vuol dire stare in carcere? Come ci si sente? Chi sono le persone che vivono dietro le sbarre? Ognuno di noi si è posto questa domanda. I ragazzi dell'Einaudi hanno avuto il coraggio di entrarci, di superare quelle sbarre e vedere la realtà con i propri occhi, parlare con i detenuti, interrogarli con curiosità, senza giudizio né timore, creando con loro un rapporto libero tra esseri umani. Perché l'umanità è la più grande ricchezza: la capacità di riconoscere l'altro come proprio simile, anche se ha avuto una vita diversa dalla nostra, nonostante le sbarre che ci dividono.
SCARICARE LEGGI ONLINE

[PDF] Leggi il volume completo - Yumpu

Siracusa, verrà presentato sabato 26 maggio, il volume ""Fine penNa mai" all'interno della collana "Selfie di noi - Righe oltre le grate 1" scritto dagli studenti dell'Istituto Einaudi, classe IV B del progetto di ASL.