Teologia e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Teologia e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento, scritto da Amos Funkenstein. Scaricate il libro di Teologia e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Amos Funkenstein

DIMENSIONE: 3,60 MB

ISBN: 9788806121785

DATA: 1996

Vitalitart.it Teologia e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento Image

DESCRIZIONE

RELIGIONI E SOCIETÀ (1) (LM) 2016/2017 — Università di Bologna

Dopo aver letto il libro Teologia e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento di Amos Funkenstein ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...
La rivoluzione scientifica del Seicento è sempre stata pensata come una liberazione del sapere "secolare" dalle pastoie dell'autorità religiosa. Questo volume propone invece un'interpretazione di segno opposto: nel Seicento il pensiero scientifico e teologico giunsero quasi a fondersi, dando origine a un unico modo di accostarsi alle cose terrene e a quelle divine.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia della filosofia

Questo mondo, il male, l'appocalisse. Il problema dell'esperienza spirituale nell'età moderna. 75