La figlia diversa PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La figlia diversa, scritto da Maria Toorpakai,Katharine Holstein. Scaricate il libro di La figlia diversa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Maria Toorpakai,Katharine Holstein

DIMENSIONE: 5,62 MB

ISBN: 9788817087902

DATA: 2016

Vitalitart.it La figlia diversa Image

DESCRIZIONE

La figlia della libertà - Luca Di Fulvio - Recensioni di ...

Nucleo familiare: è diverso dalla famiglia anagrafica. Per capire esattamente che cosa si intende con nucleo familiare, occorre - per prima cosa - chiarire cos'è lo stato di famiglia: tra questi due concetti, infatti, spesso si fa confusione.. Lo stato di famiglia è un certificato rilasciato dal Comune in cui sono indicati tutti i componenti della famiglia anagrafica.
Una vita da maschio. Ho sfidato l'integralismo islamico sul campo da gioco. E ho vinto. "Maria non è solo un'atleta di fama mondiale, ma l'ispirazione per ogni donna costretta a lottare per inseguire i propri sogni" - Khaled Hosseini "Tu, Maria, sei diversa dagli altri bambini. Non sei nata per seguire la corrente. La verità è che sei nata direttamente dalle fauci del leggendario leone. Ecco perché sei così forte. Quando ti ho pescato, i tuoi pugni serrati hanno lacerato la rete, e ci sono voluti dieci uomini per tirarti su". "Dove sono cresciuta, le ragazze finiscono in manicomio, oppure lapidate. Le più fortunate vengono date in sposa a un membro di un clan rivale. Sapevo che, nonostante le idee liberali di mio padre e tutti i suoi sforzi, nonostante le storie che ci raccontava, non sarei mai stata davvero libera." In Waziristan, la regione più conservatrice del Pakistan dei talebani, una donna non è autorizzata a lasciare la casa di famiglia a meno che non si sposi. Le ragazze indossano il velo ed escono solo se accompagnate da fratelli, padri o cugini che possano vigilare sul loro onore. Eppure, a cinque anni, Maria decide di bruciare tutti i suoi vestiti. Vuole giocare, correre, andare in bicicletta, cacciare, arrampicarsi sulle montagne, e l'unico modo per farlo è travestirsi da maschio. Poi scopre lo squash, che in Pakistan è il secondo sport nazionale. Si entusiasma: diventerà una campionessa, anzi, un campione. "Se mai dovessero scoprire cos'hai fatto, Maria, verranno a darti la caccia, credimi. Verranno a cercarti e ti uccideranno" l'aveva avvertita il padre. "Non c'è qualcuno in particolare, Maria: sono loro. Nessun volto, nessuna anima: sono bombe e pallottole e grida ad Allah che si levano tra le montagne," Avendo trasgredito alla sharia, Maria entra nel mirino del fondamentalismo, scopre la paura, e il padre la costringe a rifugiarsi in Canada.
SCARICARE LEGGI

Pensione di reversibilità, in quali casi spetta ai figli?

La figlia diversa, Libro di Maria Toorpakai, Katharine Holstein. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, rilegato, data pubblicazione maggio 2016, 9788817087902.