Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki PDF

Leggi il libro di Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,78 MB

ISBN: 9788831787543

DATA: 2005

Vitalitart.it Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki Image

DESCRIZIONE

Collana Letteratura universale. Mille gru edita da ...

Libri di Memorie. Acquista Libri di Memorie su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! giocattoli. prima infanzia. articoli cucina. ... Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki. di C. Negri - Marsilio. € 13.30 € 14.00.
L'insoddisfazione per la vita in una provincia povera di stimoli, l'amore divorante per la lettura, la delusione della vita a corte, un matrimonio tardivo e poco romantico, la difficoltà ad accettare di diventare madre, la ricerca di una felicità possibile solo nella fantasia, la scelta infine della solitudine: dal Giappone di mille anni fa questa è la storia in forma di diario di una donna, dei suoi sogni e delle sue disillusioni. Un racconto autobiografico al femminile di una scrittrice di cui non sappiamo nemmeno il nome, perché in quella società patriarcale non aveva il diritto ad averne uno, perché poteva riconoscersi solo come moglie, madre, sorella o figlia, e che attraverso la scrittura cerca invece di costruire il proprio mondo.
SCARICARE LEGGI

NipPop - Giappone all'infinito - #IoRestoACasa | Facebook

The Sarashina Diary (更級日記, Sarashina Nikki) is a memoir written by the daughter of Sugawara no Takasue, a lady-in-waiting of Heian-period Japan. Her work stands out for its descriptions of her travels and pilgrimages and is unique in the literature of the period, as well as one of the first in the genre of travel writing.