Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok PDF

Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok PDF. Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok ePUB. Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok su vitalitart.it.

AUTORE: Nina Berberova

DIMENSIONE: 1,79 MB

ISBN: 9788877466037

DATA: 2004

Vitalitart.it Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok Image

DESCRIZIONE

Liberalizzazione e organizzazione del trasporto ...

Un figlio degli anni terribili. Vita di Aleksandr Blok è un libro scritto da Nina Berberova pubblicato da Guanda nella collana Biblioteca della Fenice
Aleksandr Blok (1880-1921) uno dei maggiori poeti russi, ha vissuto il radicale cambiamento della società russa sancito dal passaggio dal mondo tradizionale a uno nuovo, portatore di nuove utopie. Quale membro dell'"intelighentia" e dell'aristocrazia terriera, Blok modificò profondamente la sua visione, fino a diventare, da distaccato osservatore, un fervente promotore della rivoluzione. Nel ricostruire la vita del poeta, l'autrice restituisce un variegato ritratto umano in cui, alla passione per l'arte si alternano le vicende amorose, ma soprattutto il complesso universo del ceto intellettuale russo, le illusioni e le disillusioni di fronte alla rivoluzione.
SCARICARE LEGGI

Il caso Kravcenko - Berberova Nina, Guanda, Narratori ...

Scrive Nina Berberova: "Sentivamo tutti, in quel momento, la fine di una vita, la fine di una città, la fine di un mondo. I giovani che circondavano il feretro comprendevano che quel giorno forse era per loro un inizio. Come Blok e i suoi contemporanei erano stati 'i figli degli anni terribili', noi diventavamo ora i figli di Aleksandr Blok".