Potenziare la mente. INSEGNARE L'ARITMETICA: PRIMI CALCOLI ...
Leggere è una delle attività della nostra mente più importanti ed è fondamentale per l'apprendimento. Attraverso la lettura acquisiamo ogni sorta di informazione, nozione, concetto. Leggere è la base dello studio e del lavoro intellettuale. La lettura è anche divertimento, svago, comunicazione. Possiamo imparare qualunque cosa leggendo un libro. Per questo riuscire a leggere meglio ...
Un innovativo metodo in 10 tappe, che segue le modalità di funzionamento della mente, per insegnare a leggere a tutti i bambini di 5-7 anni, ma anche a bambini con difficoltà di apprendimento o a ragazzi di età superiore con disabilità intellettive, funzionamento intellettivo limite o altri bisogni educativi speciali. Utile per gli insegnanti curriculari e di sostegno, per gli specialisti e per i genitori che desiderano accompagnare il proprio figlio nelle prime tappe dell'apprendimento della lettura e, in parte, della scrittura. La storica contrapposizione tra metodo globale e metodo analitico è risolta in una proposta didattica che parte dalla presentazione della parola e aiuta progressivamente ad analizzarla. Al bambino sono proposti confronti fra parole di diversa lunghezza, per imparare a discriminarle a livello sincretico accoppiandole correttamente con la figura corrispondente. Si parte con parole conosciute e a struttura semplice e - procedendo con successive differenziazioni - si favorisce l'analisi fino ad arrivare a parole sempre più complesse. Il volume è un vero e proprio LIBRO ATTIVO, dove le schede, articolate in 10 tappe di lavoro, si configurano come materiali dinamici e polifunzionali - che possono essere usati direttamente in pagina, oppure ritagliati, plastificati e manipolati - per stimolare il ruolo attivo del bambino nel processo di apprendimento.
Allenare la Mente e Cervello con Esercizi Pratici ⋆ Matteo ...
Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Potenziare la mente. Insegnare a leggere: 1 su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.