Cesare Borgia. Il principe in maschera nera PDF

Cesare Borgia. Il principe in maschera nera PDF. Cesare Borgia. Il principe in maschera nera ePUB. Cesare Borgia. Il principe in maschera nera MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Cesare Borgia. Il principe in maschera nera su vitalitart.it.

AUTORE: Andrea Antonioli

DIMENSIONE: 9,82 MB

ISBN: 9788822722898

DATA: 2018

Vitalitart.it Cesare Borgia. Il principe in maschera nera Image

DESCRIZIONE

Il principe, il romanzo di Cesare Borgia - MilanoNera

Dopo aver letto il libro Cesare Borgia.Il principe in maschera nera di Andrea Antonioli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...
La vita sanguinaria e dissoluta di Cesare Borgia, detto il Valentino, tra vizi, efferatezze e sfrenata ambizione. Pochi personaggi hanno impresso il loro marchio sul Rinascimento italiano quanto Cesare Borgia, detto il Valentino. Con gli eccessi e le contraddizioni, la vivida intelligenza e la sfrenata ambizione, la mancanza di scrupoli e la sensibilità artistica e culturale che lo hanno caratterizzato, il figlio di papa Alessandro VI ha polarizzato su di sé l'attenzione dei suoi contemporanei e dei posteri, assurgendo a simbolo di un'epoca di forti contrasti. Un'epoca che ha prodotto, accanto a ricche espressioni artistiche, efferatezze di ogni sorta, guerre e saccheggi che hanno reso la penisola terra di conquista e campo di battaglia tra potenze italiche e straniere. Figlio di un pontefice, cardinale adolescente, giovane condottiero, forse assassino del fratello, smodato negli appetiti e megalomane nella visione, Cesare Borgia ha sempre offerto ampi spunti a storici e romanzieri per descrivere, attraverso la sua breve ma spettacolare carriera, un'età dalle tinte davvero forti. Tra i grandi momenti raccontati:I Borgia e le loro origini; Il giovane cardinale col cuore di un guerriero; L'intricata situazione politica italiana alla fine del Quattrocento; Gli intrighi familiari dei Borgia; Gli amori di Cesare; Le campagne militari; L'incontro con Niccolò Machiavelli e Leonardo da Vinci; Il complotto dei principi e la vendetta; La caduta e il ritorno nella terra degli avi; Dietro la maschera e il mito.
SCARICARE LEGGI

Cesare Borgia. Il principe in maschera nera - Andrea ...

At the end of the 15th Century, Rome is ruled ruthlessly by power mad and sex hungry Cesare Borgia, the eldest son of Pope Alexander VI. Following the advice of his chief adviser Niccolo Macchiavelli, Cesare Borgia decides to attempt to unify the country in order to become even more powerful.