Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto, scritto da Ludovica Scarpa. Scaricate il libro di Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Ludovica Scarpa

DIMENSIONE: 6,38 MB

ISBN: 9788875430214

DATA: 2004

Vitalitart.it Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto Image

DESCRIZIONE

Seg a 15,30 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

Questo libro è stato messo in commercio in data 21 Luglio 2005 e si può reperire in maniera agevole online a poco prezzo, ... acquistando in una biblioteca su Internet puoi comprare anche altri libri per risparmiare sui costi di consegna, ... Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto
Questo pacchetto di strumenti mentali in forma di libro ha due anime: è sia un contributo teorico che un manuale pratico, per tutti. L'esperienza della realtà è un processo cognitivo, di costruzione della realtà, a partire dalla propria. Rendersene conto e imparare a usare questo potere in prima persona è importantissimo per chiunque, e tanto più per chi progetta e costruisce la realtà in cui viviamo e vivranno le prossime generazioni. Ma qual è il rapporto tra architettura e comunicazione? Entrambe sono in grado di condizionare in modo sottile e implicito il benessere delle persone, una specie di magia. Non vi è dubbio: esistono spazi che comunicano energia e felicità, e altri che abbattono, che mettono in difficoltà. Architettura significa poter fare il proprio mondo quale ci piace averlo, in contrattazione continua con la storia, gli elementi della natura, la forza di gravità, il moto ondoso, i venti e i dislivelli, il materialmente possibile, i desideri, le visioni e le necessità di soggetti i più disparati. E contrattare è comunicare. Una comunicazione inconsapevole e la bruttezza di alcuni spazi in cui vivono esseri umani sono mancanze di riguardo. Come ogni altra mancanza di riguardo verso persone, spazi e cose, creano sfiducia, ottundimento, sofferenza, malessere. Nel riconoscere questo disagio come un segnale si impara a comunicare meglio.
SCARICARE LEGGI

questa casa non e un albergo 2018 - Le migliori offerte web

'Questa casa non è un albergo...' e altri segni d'affetto Questo pacchetto di strumenti mentali in forma di libro ha due anime: sia un contributo teorico che un manuale pratico, per tutti. L'esperienza della realtà un processo cognitivo, di costruzione della realtà, a partire dalla propria.