Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento, scritto da Paolo Trovato. Scaricate il libro di Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Paolo Trovato

DIMENSIONE: 1,76 MB

ISBN: 9788815045720

DATA: 1994

Vitalitart.it Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento Image

DESCRIZIONE

Umanesimo e Rinascimento, lingua dell' in "Enciclopedia ...

- Paolo Trovato, Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento, libreriauniversitaria.it, 2016. - Paola Moreno e Gianluca Valenti (a cura di), «Un pelago di scientia con amore». Le Regole di Fortunio a cinquecento anno dalla stampa, Roma, Salerno, 2017.
Dedicato al primo Cinquecento, il volume passa da una prima parte storico-sistematica che analizza l'evolversi della lingua italiana ai diversi livelli (colto, popolare, nelle professioni e nelle arti, nei documenti notarili, nelle scritture regligiose) passando in rassegna le diverse teorie e discussioni sulla "questione lingua\
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia della lingua italiana. Il primo Cinquecento. E-book ...

Che cos'è stato e cos'è l'italiano: la storia della letteratura e la 'questione della lingua' sono, in Italia, strettamente intrecciate, e dato che si tratta di un tema che oggi è anche politicamente rilevante, è bene che allo studente vengano offerte delle nozioni e delle idee anche su questo argomento, e cioè delle sintesi sulla storia della lingua.